Domenica 23 Febbraio si è svolta a Cefalù la fase Provinciale dell’edizione 2014 del Join The Game della Federazione Italiana Pallacanestro. Grande aspettativa per i gruppi della Gaspare Longo classe 2000, vincenti lo scorso anno nella categoria U13 con Saputo, Roccella, Cusumano e Ortoleva. Il team viene modificato con l’inserimento di Rizzo, per guadagnare centimetri sotto il tabellone mentre l’atleta Ortoleva andrà a guidare il gruppo di Delisi, Marziano e Passannanti. La Gaspare Longo, come ogni anno dall’edizione delle classi 96-97, presenta diverse squadre per dare la possibilità a tutti di partecipare e condividere una giornata emozionante come questa, tra scatti ricordo tra compagni e avversari e i panini dei genitori.
La mattina è il turno degli Under 13 (Palazzolo, Mazzola, Lucca) guidati da A.Russo in compagnia del neo Allievo Istruttore Mazzola S., che disputano una buona prova non riuscendo però a superare il primo turno per pochi punti. Il titolo provinciale sarà dei ragazzi della Pallacanestro Bagheria di Coach Piero Aiello e Dario Giambelluca.
All’arrivo degli Under 14 mezzo palazzetto di Cefalù si tinge di RossoLongo!
I 5 Teams di Partinico danno il loro meglio nel pieno divertimento ma a fare più strada sarà il gruppo Cusumano-Roccella-Saputo-Rizzo che arrivano nuovamente in finale contro i padroni di casa come nell’edizione U13 del 2013 e ne escono vincitori col risultato di 13-5.
Si attende così la fase Regionale del 06 Aprile in sede da stabilire.
ASD Gaspare Longo Partinico Benvenuti nel sito della Associazione Sportiva Dilettantistica Gaspare Longo Partinico, associazione affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro, che si occupa di basket e minibasket nel paese di Partinico (PA).