News
Ti trovi qui: Home » Archivio Storico » 2014/2015 Stagione da incorniciare
2014/2015 Stagione da incorniciare

2014/2015 Stagione da incorniciare

Stagione conclusa con buonissimi risultati quella del decimo anniversario della Gaspare Longo Partinico.

Campionato UISP Under 15 chiuso col 100% di vittorie inclusa la finale col Castelbuono di Coach Filippone.

Premio Fair Play UISP Under 15 al Coach Valentino Russo.

Il campionato FIP Under 15 finito come al solito con lo scontro finale tra le migliori compagini di classe 2000 della Provincia di Palermo di questi ultimi anni che ancora una volta hanno dimostrato di valere quei primi posti: la squadra partinicese e il gruppo di Cefalù di coach Lusco. Le due gare di andata e ritorno si sono giocate come sempre sul punto a punto. Gara sporcata però da un pessimo gesto di un giocatore del Cefalù che colpiva volontariamente Saputo al ginocchio mettendolo fuori gioco (penalizzato con squalifica visto che tutto è accaduto sotto gli occhi degli arbitri). La sconfitta arrivava così mentre in campo si teneva ormai più alla salute del compagno di squadra che alla gara stessa. Saputo si riprenderà dopo un paio di settimane e tornerà in campo più grintoso di prima.

Nel campionato FIP Under 17 gli stessi ragazzi con la sola aggiunta dei 2 nati nel 99 chiudevano al 7° posto su 10 squadre contro avversari di 2 anni più grandi.

Grandi quindi le soddisfazioni sia come numeri e classifiche che come crescita generale. La stagione ha visto molti miglioramenti da Alfano a Pezzino passando per Marziano, Suriano, Rizzo, Passannanti, Roccella. Un elenco che include tutti quelli che hanno dato il loro contributo per una stagione da non dimenticare, resa possibile grazie al contributo di David Daidone che ha seguito e curato la parte atletica del gruppo, esploso in pochi mesi.

Per la categoria Under 13 non si può dire diversamente. Gruppo nuovo, compatto e in crescita che sotto la guida di Antonio Russo (premiato come miglior Coach) ha chiuso il torneo UISP con la vittoria sul Cinisi Basket. La squadra ha ancora molta strada da fare ma tanti margini di miglioramento. Si spera resti così affiatata come ha dimostrato.

Intanto l’esperienza di Antonio Marino fa divertire sempre di più i piccoli cestisti del Centro Minibasket della Gaspare Longo. Ormai membro effettivo dello Staff, Marino, con pazienza e molti sorrisi, segue la crescita dei gruppi alle “prime armi”.

Da non dimenticare le collaborazioni con le altre Società.

Ruben Sciortino e Salvatore Saputo hanno disputato il Campionato Under 17 d’eccellenza vestendo la maglia della Nuova Aquila Palermo. La società che sotto la guida del Presidente Salvo Rappa, ha riportato il basket senior si alto livello nella città di Palermo, scalando la classifica fino alla promozione in Serie B Nazionale. I nostri atleti sono stati seguiti da Coach Federico Vallesi in una esperienza molto importante per la loro crescita.

Nel fronte Femminile invece, Gaia Caleca ha partecipato ai campionato Under 15 e 17 per la Olimpia Alcamo.

Una stagione lunga e soddisfacente chiusa con la festa finale dell’All Star Game Ciccio Caleca. Alla seconda edizione la giornata dedicata al professore scomparso, ha visto la Gaspare Longo, fra il divertimento delle gare dei tesserati, la raccolta fondi destinati al sostegno della squadra di basket in carrozzina de “I Ragazzi di Panormus” di Palermo.

Sport, impegno sociale e sorrisi. Grazie alle famiglie che credono nei nostri progetti.

About Valentino Russo

Scroll To Top